L’obbligatorietà di pagare il difensore d’ufficio (il fatto che la procura ti assegni un avvocato non significa che sarà gratis, dovrai pagarlo tu);
Pluris, CEDAM, UTET Giuridica, Leggi d'Italia, IPSOA ti presentano one particular LEGALE: la nuova soluzione digitale per i professionisti del diritto con un motore di ricerca semplice ed intelligente, la giurisprudenza commentata con gli orientamenti (giurisprudenziali), la dottrina delle riviste ed i codici commentati costantemente aggiornati.
In buona sostanza, con l’avviso di garanzia le autorità riferiscono al destinatario che sono in corso delle indagini su di lui.
Il primo passo che deve effettuare il soggetto indagato dopo aver ricevuto l’avviso di garanzia dal pubblico ministero, è quello di nominare un proprio difensore di fiducia, in modo da non ritrovarsi con quello d’ufficio.
ho ricevuto un avviso di garanzia nello stesso momento di una perquisizione, ma da queste sono passati ormai 6 mesi…ci sono possibilità che sia stato archiviato? O un avviso di garanzia è sempre un anticipo a un processo penale?
” prevede l'invio dell'informazione di garanzia come eventuale e lo ricollega al compimento degli atti c.d. garantiti.
Naturalmente, tale procedura formale di identificazione sarà omessa fin tanto che l’esistenza delle indagini non dovrà essere conosciuta dall’interessato.
Sicuramente ti stai chiedendo come sapere se le indagini si sono chiuse oppure se è iniziato un processo. Qui s va un po’ a deduzioni: se la procura come to a decision di archiviare il procedimento, molto probabilmente non ti arriva nessuna comunicazione, semplicemente archivia tutto e non succede nulla.
Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere come stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani online sarà anche merito tuo.Diventa sostenitore clicca qui
L’avviso di conclusione delle indagini contiene la sommaria enunciazione del reato for every il quale si procede, delle norme di legge che si assumono violate, della knowledge e del luogo del fatto, con l’avvertimento che la documentazione relativa alle indagini espletate è depositata presso la segreteria del pubblico ministero e che l’indagato e il suo difensore hanno facoltà di prenderne visione ed estrarne copia. Ma non solo.
L’informazione di garanzia, cosa comporta una denuncia penale inoltre, anticipa il compimento di un atto di indagine spesso fondamentale per le investigazioni. Di conseguenza, è essenziale che l’indagato si faccia trovare pronto, anche mediante la nomina di un difensore di fiducia.
I am a consumer of Vincenzo from Dubai and I had some hassle with taxes and paying taxes in Italy. He has become immensely... valuable. Really Expert, and incredible availability.leggi di più
Potrebbe dunque accadere che, nell’ipotesi in cui nessun atto investigativo “invasivo” debba essere compiuto (pensa all’interrogatorio o alla perquisizione), l’avviso di garanzia non venga comunicato oppure venga trasmesso insieme all’avviso di conclusione delle indagini. Se vuoi sapere quali sono le conseguenze dell’informazione di garanzia, prosegui nella lettura.
Quando una raccomandata inizia con uno di questi codici, può trattarsi di un atto giudiziario oppure di una multa, ma per sapere con certezza di cosa si tratta devi recarti in posta a ritirare la raccomandata.